Come mantenere una buona postura

Tutti i game professionisti sanno che giocare a lungo può causare mal di schiena, torcicollo e disturbi vari. Spesso questi problemi sono causati da una postura errata che dovuta – in parte – alla foga del gioco e – in parte – ad una postura errata. Per questo motivo eccovi otto buoni consigli da seguire assolutamente per sconfiggere questi fastidiosissimi disturbi.

  • Comprate una sedia gamer. Queste sedie sono state progettate appositamente per i giocatori e consentono di avere un confort notevole, soprattutto se paragonato a quello offerto dalle altre poltrone.
  • Cercate di appoggiare sempre la schiena sullo schienale della vostra sedia gaming. L’imbottitura è – generalmente – antitraspirante e piuttosto comoda.
  • Non incrociate le gambe poiché questa posizione causa un disallineamento della colonna vertebrale. Le sedie gaming sono dotate di un apposito poggia piedi. In questo modo potrete stare comodi ed avere una postura corretta.
  • Quando giocate dovete cercare di tenere la testa dritta. Normalmente le orecchie devono essere allineate alle spalle. La sedia gaming è dotata di un apposito poggia testa e potete utilizzarlo comodamente per poggiare il capo.
  • Fate sempre attenzione all’altezza con cui regolate la vostra sedia. Non dovete essere troppo alti rispetto al vostro computer o alla vostra console poiché potreste avere la tendenza a chinare troppo la testa e – in questo modo – torcicollo assicurato.
  • Anche la vostra tastiera – se utilizzate il computer- deve essere alla giusta distanza. Cercate di posizionarla in modo tale che schiena, polsi e braccia stiano sempre dritti.
  • Durante le vostre partite prendere qualche pausa e alzatevi dalla vostra sedia gaming, anche solamente per bere un bicchiere d’acqua. So che non è facile alzarsi quando siete nel bel mezzo della partita, ma vi assicuro che fa davvero bene.
  • Cercate di non mettere il peso sul singolo bracciolo della sedia gaming, ma di ben distribuirlo su entrambi. Normalmente sono piuttosto resistenti quindi non temete!

Conclusione

Se provate a seguire questi consigli e – ovviamente – se disponete di una buona sedia gaming vi assicuro che starete molto meglio e che i fastidiosissimi dolori al collo e alla schiena che patite dopo un lungo utilizzo dovrebbero sparire completamente.