I rasoi elettrici con base igienizzante

Dovete sapere che alcuni rasoî elettrici, generalmente quelli dalla fascia media in su dal punto di vista del prezzo, sono dotati di una base igienizzante ci permette – con un solo gesto – di ricaricare la batteria, eliminare i batteri dalle lame e lubrificarle senza richiedere altri strumenti. Questi modelli sono particolarmente adatti a coloro che hanno la pelle sensibile e alle persone particolarmente attente all’igiene. In questo articolo scoprirete tutto su questo tipo di rasoi elettrici.

Come effettuare il trattamento

In genere il rasoio elettrico è dotato di un’apposita spia che ci indica quando è arrivato il momento di effettuare il trattamento. Quest’ultimo è piuttosto facile da intraprendere e richiede alcune azioni, ma – vedrete – impiegherete davvero pochi minuti. Innanzitutto, dovete prendere il vostro prodotto ed inserirlo nell’apposita base igienizzate e – in seguito – inserire la cartuccia relativa. Dopo aver effettuato queste operazioni preliminari potete premere il pulsante di accensione della base igienizzante ed attendere che il ciclo sia terminato. L’indicatore apposito vi segnalerà la fine del ciclo e – per evitare la sovraccarica della batteria– vi consiglio di estrarlo il prima possibile.

A questo punto la batteria del vostro rasoio elettrico sarà assolutamente carica, le lame perfettamente igienizzate e lubrificate, nonché completamente asciutte! È un’idea interessante anche per coloro che vogliono condividere il rasoio elettrico in quanto quest’ultimo sarà sempre come nuovo!

I vantaggi del rasoio elettrico con base igienizzante:

  • La manutenzione di un rasoio elettrico a base igienizzante è facilissima e veloce.
  • Coloro che hanno la pelle molto sensibile possono provare ad utilizzare questo modello di rasoio per evitare di spendere soldi per la schiuma da barba.
  • I batteri vengono eliminati.
  • Le lame lubrificate hanno una durata di vita più lunga e sono ideali per essere performanti.

Gli svantaggi del rasoio elettrico con base igienizzante:

  • Un pacco di cartucce costa e – sebbene il prezzo sia limitato – dovrete sempre averne a disposizione. Tuttavia, sappiate che la durata di vita delle cartucce è abbastanza importante: un anno.
  • La base occupa un po’ più di spazio, ma non dovreste avere troppi problemi da questo punto di vista.

 

Il rasoio elettrico a base igienizzante è un’ottima soluzione per coloro che stanno cercando un prodotto di qualità, perfetto per coloro che vogliono prendersi cura della loro pelle e della loro salute!